Contenuto principale

pon

Una bella impresa

Il Managing Director Far East del Fremura Group, Dott. Andrea Monni, ha incontrato gli studenti delle classi terze portando la propria testimonianza di  manager per trasmettere loro spunti di riflessione sul mondo dell’imprenditoria,  conoscenze, stimoli e passione, con la finalità di aiutarli ad orientarsi verso percorsi professionali nell’industria.

I giovani, infatti, sono i destinatari naturali di un messaggio che implica un cambiamento culturale e guarda al futuro.

La nostra scuola è stata individuata dal MIUR come unica sede in Sardegna di un progetto promosso dall’Aspen Institute Itali
a “UNA BELLA IMPRESA"

Aspen Institute Italia
è un’associazione privata, indipendente, internazionale, apartitica e senza fini di lucro caratterizzata dall’approfondimento, la discussione, lo scambio di conoscenze, informazioni e valori.

Fare industria è oggi percepito dall’opinione pubblica, e in particolare dai giovani, in modo spesso negativo: è fondamentale per il futuro del Paese e della sua economia contrastare la visione “anti industriale” diffusa, per sostituirla con una nuova narrativa del fare impresa, e in particolare del fare industria manifatturiera: l’industria è un bene di tutti, non solo dell’imprenditore.

Aspen ha quindi deciso di lanciare Una bella “impresa”!, progetto articolato su più livelli e con diverse prospettive:

  • quella scientifica, propria della natura di think tank dell’Istituto;
  • quella formativa, per trasmettere il patrimonio di conoscenza dei suoi Soci;
  • quella comunicativa e divulgativa, per far conoscere al pubblico più ampio