Contenuto principale

pon

A.S.L.: un'esperienza di qualità

Anche il Martini tra gli Istituti di 10 città italiane che hanno partecipato al progetto della BNL Gruppo BNP Paribas finalizzato alla formazione degli studenti e l’integrazione delle conoscenze attraverso brevi esperienze di stage presso le sedi della banca.
BNL ha messo infatti a disposizione delle scuole selezionate l’expertise dei suoi “Maestri di mestiere” - referenti impegnati nelle numerose attività di formazione economico-finanziaria presso le scuole e colleghi impegnati nelle diverse attività di business. L’azienda ha assunto così un nuovo ruolo, diventando un luogo di studio e apprendimento, di sperimentazione, di orientamento alla professione e di scambi reciproci di esperienze che concorrono alla formazione della persona. Nel 2018 il progetto ha coinvolto Istituti Tecnico Economici, Licei Scientifici e Linguistici di 10 città italiane (Torino, Verona, Milano, Firenze, Roma, Bari, Bologna, Cagliari, Napoli e Palermo).

Il Martini partecipa  con la classe 4 A AFM.  L’edizione in corso ha previsto l’organizzazione di moduli formativi di 20 ore in aula, destinati all’intera classe,  già svolti durante l’anno scolastico; per 3 studenti della stessa classe, selezionati per merito, di essere ospitati, con altri 90 studenti provenienti da regioni diverse, in un Campus di 8 giorni presso la Direzione Generale di BNL Gruppo BNP Paribas, per una full immersion sui temi affrontati nelle lezioni teoriche e messi in pratica durante le giornate di stage.